Messaggio
  • Direttiva Unione europea sulla e-privacy

    Questo sito si serve dei cookie di Google per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico. Le informazioni sul tuo utilizzo del sito sono condivise con Google. Se prosegui la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie.

    Ulteriori informazioni

News 2013

Risultati Campionati Regionali 2013

Stampa
Quattro nuovi campioni regionali per lo Sharin: Silvia Bazzano, Laura Peritore, Domenico Perugino e Valerio Langiu si impongono nei campionati liguri.

Senza sconfitte il cammino per i quattro nuovi campioni: Silvia prevale fra le cadette 57kg, Laura fra le esordienti A 48kg Domenico nei cadetti fino a 90kg e Valerio negli esordienti A fino a 40 kg.

Prezioso secondo posto per Samuele Sirello al rientro in gara nei Senior 90kg.

Medaglie di bronzo importanti per Alessandro Mirengo nei cadetti 66 kg e per Luca Marino e Mattia Zunino negli esordienti A 55 kg.

Risultati Memorial Luigi Sicco 2013

Stampa
Con il terzo posto di squadra e 14 primi posti lo Sharin porta a casa un'ottima prestazione al Trofeo Luigi Sicco 2013.

Grande impegno e bella esperienza per tutti e 41 judoka schierati a Celle dallo Sharin, quattordici di loro salgono sul gradino più alto del podio: Leonardo Ferro, Laura De Martino, Ilaria Anselmo, Gianluca Toscano, Damiano Giunta, Matteo Galatolo, Gabriele Bazzano, Mattia Fiori, Manuel Crevani, Niccolò Farulla, Alessandro Oliva, Samuele Oliveri, Federico Cerullo e Alessio Martorello.

Si fermano alla soglia della vittoria e salgono sul secondo gradino del podio: Serena De Negri, Vittorio Mollea, Tommaso Grillo, Elisa Lolli, Matteo Vezzolla, Mario Badano, Marco Martinelli, Arturo Perruccio, Davide Crevani, Francesco Bazzano, Gioele Gaeta, Francesco Giovannuzzi, Federico Tortarolo, Greta Anselmo e Mattia Grassi.

Infine colgono la medaglia di bronzo: Lorenzo Ritondale, Bruno Langiu, Alessandro Alterini, Michael Perugino, Gabriele Giannuzzi, Matteo Episcopo, Matilda Mazza, Jacopo Morano, Noemi Fumagalli, Tommaso Grassano, Alessandro Vena e Francesca Morano.

Lo Sharin si aggiudica il terzo posto come società dietro Sakura Arma di Taggia ed OK Club Imperia e che però avevano molti più atleti iscritti, e si conferma la prima Società di judo della provincia di Savona.

Un ringraziamento per il proficuo lavoro svolto va a tutto lo staff tecnico : Mirco Mirengo, Andrea Carlevarino, Levratto, Marina Levratto, Samuele Sirello, Giancarlo Alterini e Maurizio Crevani.

Risultati Torneo Città di Imperia e Memorial Mario Todde

Stampa
Magnifica prestazione nel Torneo Città di Imperia che collezionano tre primi posti, un terzo ed un quinto posto. Fantastici i piccoli judoka che nel Memorial Mario Todde si impongono in 12 categorie.

La mattina di domenica 20 ottobre gli esordienti dello Sharin partecipano in cinque al Torneo Città di Imperia ottenendo la vittoria nei 40 kg Es.A con Valerio Langiu, nei 48 Es.A con Laura Peritore e nei 52 Kg Es.B con Alessia Trespine. Al terzo posto si classifica Luca Marino nei 55 Es.B ed al quinto Mattia Zunino sempre nei 55 Es.B.

Nel pomeriggio i judoka delle classi Bambini, Fanciulli e Ragazzi prendono parte al Memoria Mario Todde mettendo in campo tutta la loro voglia di ben figurare. Vincono la rispettiva categoria: Ilaria Anselmo, Lorenzo Gervasio, Gianluca Toscano, Damiano Giunta, Gabriele Bazzano, Mattia Fiori, Bruno Langiu, Manuel Crevani, Elisa Lolli, Niccolò Farulla, Samuele Oliveri e Federico Cerullo.

Sul secondo gradino del podio salgono: Leonardo Ferro, Vittorio Mollea, Tommaso Grillo, Alessandro Oliva, Gioele Gaeta, Matteo Episcopo, Davide Crevani, Alessio Martorello e Tortarolo Federico. Infine al terzo posto Matilda Mazza, Alessandro Alterini, Jacopo Morano e Greta Anselmo.

Campionati Mondiali 2013

Stampa
Loic Pietri con cui numerose volte ci siamo allenati a Nizza è diventato Campione del Mondo a Rio de Janeiro!

Tanti complimenti a Loic che abbiamo visto giovanissimo judoka e possiamo considerare un modello per i nostri atleti!

 

Inizio Stagione 2013-'14

Stampa

Lunedì 2 settembre ricominciano gli allenamenti dello Sharin Judo nella nuova sede di Savona (Legino) in via San Cristoforo presso la palestra Wellness Planet.

Gli orari per le prime due settimane (fino a venerdì 20 settembre) saranno i seguenti:

Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 17.30 alle 19: turno unico attività giovanile ( 2002, '03 ecc.)

Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 19 alle 20.30: agonisti e pre-agonisti (2001, 2000, ecc.)

Chiunque voglia provare il judo può frequentare gratuitamente gli allenamenti per due settimane e poi decidere se iscriversi.

Vi aspettiamo numerosi!

Risultati Trofeo QuiSport

Stampa
Successo sportivo e organizzativo per lo Sharin Judo al Trofeo QuiSport! Sabato 8 giugno 2013 buona parte del judo giovanile di Liguria e Piemonte si è ritrovato al palazzetto di Quiliano per disputare l’ultima gara della stagione prima della pausa estiva.

Più di 200 giovani judoka di età compresa fra i 5 ed i 12 anni si sono confrontati in un torneo tanto appassionante quanto combattuto organizzato dallo Sharin Judo Quiliano nell’ambito della manifestazione del Comune di Quiliano “QuiSport” caratterizzata da quattro giorni all’insegna dello sport e del divertimento.

Alla fine la classifica a squadre ha visto prevalere la compagine di casa dello Sharin sulla numerosissima squadra del Sakura Arma di Taggia, che vedeva schierati più di 40 atleti, classificata al secondo posto, e sulla prima società d’Italia dell’Akiyama Settimo Torinese giunta sul terzo gradino del podio.

Non potevamo sperare in una riuscita migliore per questa manifestazione coronata addirittura con la nostra vittoria, dobbiamo ringraziare tutti i ragazzi per la splendida prova fornita sul tatami, i loro genitori per l’aiuto volontario che ci hanno prestato e soprattutto il Sindaco e l’Amministrazione Comunale per l’opportunità di portare il judo nell’accogliente palazzetto di Quiliano. Ovviamente non dimentichiamo gli arbitri e i giurati che ci hanno aiutato a risolvere brillantemente tutti i piccoli problemi organizzativi che possono nascere in una gara.

I ragazzi che hanno prevalso nelle rispettive categorie sono: Laura De Martino, Rossella Zunino, Serena De Negri, Gianluca Toscano, Gabriele Bazzano, Mattia Fiori, Niccolò Farulla, Mario Badano, Federico Cerullo e Federico Zanardelli. Sul secondo gradino del podio hanno ben figurato: Ilaria Anselmo, Lorenzo Gervasio, Matteo Vezzolla, Alessandro Oliva, Gioele Gaeta, Matteo Episcopo, Marco Martinelli, Oliveri Samuele, Alessio Martorello, Davide Crevani, Greta Lucon, Lorenzo Cervo, Francesco Giovannuzzi e Federico Tortarolo. Infine hanno ottenuto la medaglia di bronzo: Leonardo Ferro, Damiano Giunta, Vittorio Mollea, Bruno Langiu, Tommaso Grillo, Alessandro Alterini, Elisa Lolli, Mattia Donzella, Giorgia Ottonello, Loris Rizzello, Morgan Napolitano, Gabriele Gianuzzi, Matilda Mazza, Arturo Perruccio, Jacopo Morano, Loris Ganci, Davide Bruzzone, Francesco Bazzano, Loris Formisano, Tommaso Grassano, Davide Marocchi, Alessandro Vena e Samuele Atzei.

I° Trofeo Giovanile QuiSport

Stampa
L'associazione sportiva dilettantistica Sharin Judo Quiliano in collaborazione con il Comune di Quiliano e con il patrocinio del Comitato Regionale Ligure FIJLKAM organizza il:

I Trofeo di Judo Giovanile

QuiSport

Il Trofeo è riservato alle classi Bambini (2006, ’07,’08), Fanciulli (2004, ‘05) e Ragazzi (2002, ‘03) maschi e femmine e si svolgerà presso il Palasport di Quiliano sito in Piazza della Costituzione 2 a Quiliano (SV) dotato di ampie tribune e di servizio Bar. Il palasport è facilmente raggiungibile dall'uscita Savona/Vado dell'autostrada A10.

La gara si svolge nell'ambito della manifestazione QuiSport 2013 organizzata dal Comune di Quiliano dedicata alla promozione dello sport giovanile, e prevede per la giornata di sabato la possibilità di provare un gran numero di sport su tutto il territorio comunale.

Alla manifestazione possono partecipare tutti gli atleti tesserati per la FIJLKAM e per gli enti di promozione sportiva riconosciuti dalla FIJLKAM, purchè regolarmente tesserati per l'anno in corso. Gli atleti effettueranno dei gironi all'italiana divisi in poule preferibilmente di 4 judoka. Al fine di favorire la partecipazione dei più piccoli, si cercherà di raggruppare i Bambini del 2008 in poule omogenee per età.

Gli orari delle varie classi di età sono:

  • Ragazzi/e (2002,'03): Appello ore 14:00 con gara a seguire
  • Fanciulli/e (2004,'05): Appello ore 15:30 con gara a seguire
  • Bambini/e (2006,'07,'08) : Appello ore 17:00 con gara a seguire

con termine  della manifestazione indicativo ore 19:00.

Il costo dell’iscrizione è di 10€ per ogni atleta da versare direttamente sul luogo di gara. Le iscrizioni devono pervenire entro martedì 4 giugno 2013 all’indirizzo email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Tutti gli atleti saranno premiati al termine di ogni categoria e/o poule. Verranno premiate le prime 4 società classificate.

Tutte le società interessate a partecipare possono scaricare l'invito per avere le informazioni dettagliate relative al Trofeo e/o fare riferimento ai seguenti contatti:

  • Filippo Faranda:         3487681005
  • Andrea Carlevarino:   3463847561
  • Email:                         Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Vi attendiamo numerosi per trascorrere insieme un bel pomeriggio di judo e sport!

 

 

Risultati Torneo Città di Colombo 2013

Stampa
Importante affermazione per Alessia Trespine che si impone nella categoria Esordienti B 52 kg al Torneo Città di Colombo 2013.

Quattro vittorie per Alessia, tutte ottenute per ippon, durante il pomeriggio di domenica 21 aprile la portano sul gradino più alto del podio nel prestigioso Torneo Internazionale Città di Colombo 2013.

Risultati Torneo Della Lanterna 2013

Stampa
Terzo posto nella classifica per società e dodici primi posti per i piccoli judoka dello Sharin al Torneo della Lanterna 2013

Ottima prova dei judoka dello Sharin delle classi giovanili che hanno ottenuto dodici vittorie nelle rispettive categorie con: Ilania Anselmo, Lorenzo Gervasio, Gianluca Toscano, Damiano Giunta, Matteo Galatolo, Vittorio Mollea, Manuel Crevani, Mario Badano, Gioele Gaeta, Matteo Episcopo, Samuele Oliveri e Davide Crevani.

Hanno ottenuto la medaglia d'argento: Leonardo Ferro, Rossella Zunino, Mattia Fiori, Elisa Lolli, Loris Rizzello, Alessandro Oliva, Davide Bruzzone, Federico Cerullo e Martorello Alessio.

Infine sul terzo gradino del podio sono saliti: Serena De Negri, Lorenzo Ritondale, Gabriele Gianuzzi, Matilda Mazza e Jacopo Morano,

 

Risultati Judo Turin Cup 2013

Stampa
Tre vittorie e numerosi podi per lo Sharin alla Judo Turin Cup, impegnativo torneo svolto a Torino domenica 10 marzo con la partecipazione di molti dei migliori judoka italiani di ogni categoria di età.

In particolare si sono distinti cogliendo la vittoria Silvia Bazzano nei cadetti 63 kg, Domenico Perugino aggiudicandosi la categoria cadetti 90 kg e Gianluca Toscano con il primo posto nella categoria ragazzi 45 kg.

Fra gli esordienti B medagli di bronzo per Alessia Trespine nei 52 kg.

I judoka della classe ragazzi hanno potuto sperimentare l'impegno di un tabellone a eliminazione diretta e hanno raggiunto numerosi il podio. Al secondo posto Rossella Zunino, mentre hanno chiuso al terzo posto Ilaria Anselmo, Laura De Martino, Lorenzo Gervasio, Elisa Lolli, Bruno Langiu, Vittorio Mollea e Matteo Galatolo.

 

 

Risultati Torneo Regionale Giovanile del 20-1-2013

Stampa
Il torneo regionale per le classi giovanili si conclude con 9 primi posti per le ragazze ed i ragazzi dello Sharin.

Salgono sul primo gradino del podio: Leonardo Ferro, Laura De Martino, Rossella Zunino, Ilaria Anselmo, Gianluca Toscano, Mattia Fiori, Bruno Langiu, Mario Badano e Alessandro Oliva. Concludono la gara la medaglia d'argento al collo Matteo Episcopo, Matilda Mazza, Samuele Oliveri e Federico Cerullo. Raccolgono buoni terzi posti Elisa Lolli, Gabriele Giannuzzi, Jacopo Morano e Alessio Martorello.

Risultati Qualificazioni ai Campionati Italiani Cadetti 2013

Stampa
I cadetti dello Sharin esordiscono brillantemente alla prima uscita nella nuova classe di età, qualificando 4 judoka sui sei iscritti. Ottengono il pass per le finali Silvia Bazzano, Elisa Pesce, Domenico Perugino e Alessandro Mirengo

Con la vittoria nella categoria 90 kg Domenico Perugino guadagna la qualificazione.

Silvia Bazzano, Elisa Pesce e Alessandro Mirengo, rispettivamente con un secondo e due terzi posti, si qualificano alle finali dei campionati italiani che si svolgeranno a Ostia il 9 e 10 febbraio. Tanti complimenti a loro ragazzi del '98 che sono riusciti a prevalere al primo anno contro avversari del '96 e del '97.

Risultati Torneo Regionale Esordienti del 13-1-2013

Stampa
Un primo ed un secondo posto per gli esordienti dello Sharin al Torneo Regionale tenuto a Genova il 13-1-2013, medaglia d'oro per Valerio Langiu e d'argento per Alessia Trespine

Valerio Langiu alla prima gara fra gli agonisti si impone con due ippon fra gli Esordienti A 40 kg. mettendo le basi per un ottimo anno. Altrettanto brava Alessia Trespine nelle Esordienti B 48 kg. che si aggiudica la medaglia d'argento, cedendo solamente al golden score della finale dopo oltre sette minuti di incontro.