Messaggio
  • Direttiva Unione europea sulla e-privacy

    Questo sito si serve dei cookie di Google per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico. Le informazioni sul tuo utilizzo del sito sono condivise con Google. Se prosegui la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie.

    Ulteriori informazioni

News 2012

Calendario Vacanze Natalizie 2012-‘13

Stampa
Durante le vacanze, da lunedì 24-12-2012 a domenica 6-01-2013, i turni del martedì e giovedì saranno sospesi.

Verranno effettuati allenamenti aperti a tutti i judoka degli anni 2002, 2001 ecc. nei giorni:

  • venerdì        28-12-2012 (ore 18:00 – 20:00)
  • mercoledì   02-01-2013 (ore 18:00 – 20:00)
  • venerdì        04-01-2013 (ore 18:00 – 20:00)

Tantissimi auguri di Buon Natale e di un Sereno 2013 a tutti!

Risultati Torneo di Natale 2012

Stampa
Si conclude in bellezza il 2012 dei piccoli judoka dello Sharin con il Torneo di Natale 2012 in cui collezionano sette primi posti.

Domenica 16 dicembre numerosi giovanissimi atleti dello Sharin hanno fatto il loro primo passo nelle competizioni, altri hanno consolidato la loro giovane esperienza di judoka, per tutti la bella esperienza di confrontarsi con altri bambini che condividono la stessa passione.

Si sono particolarmente distinti raccogliendo il primo posto nella rispettiva categoria: Ilaria Anselmo, Gianluca Toscano, Manuel Crevani, Elisa Lolli, Federico Cerullo, Matilda Mazza e Samuele Oliveri.

In evidenza con la medaglia di argento al collo: Laura de Martino, Matteo Galatolo, Lorenzo Ritondale, Rossella Zunino, Alessandro Oliva, Davide Bruzzone, Jacopo Corelli, Gabriele Gianuzzi, Matteo Episcopo, Greta Lucon e Arturo Perruccio.

Si classificano al terzo posto: Leonardo Ferro, Matteo Marchese, Damiano Giunta, Gabriele Bazzano, Mattia Fiori, Tommaso Grillo, Loris Rizzello, Margherita Polizzi, Joele Gaeta, Alessio Martorello e Jacopo Morano.

Risultati Campionati Regionali 2012

Stampa
Due nuove Campionesse Regionali ed alcuni podi per lo Sharin Judo ai Campionati Liguri 2012 che si sono svolti domenica 16 a Genova.

Con due maiuscole prove, Silvia Bazzano e Alessia Trespine si impongono nelle rispettive categorie esordienti B 63 kg ed esordienti A 48 kg a suon di ippon.

Al termine di due prestazioni generose e particolarmente intense si classificano al secondo posto Alessandro Mirengo negli esordienti B 66kg ed Alessandro Maiocco negli esordienti A 50 kg. Sempre al secondo posto si è classficata Sara Giusto fra le cadette 70 kg.

Infine al termine di quattro combattutissimi incontri Elisa Pesce si è aggiudicata la medaglia di bronzo negli esordienti B 52 kg.

Risultati Trofeo Città di Lodi 2012

Stampa
Domenico Perugino si aggiudica la categoria 90 Kg cadetti del Trofeo Città di Lodi 2012 a cui abbiamo partecipato con otto judoka di cui cinque salgono sul podio.

Oltre alla vittoria di Domenico, Silvia Bazzano conferma il secondo posto di Valenza con un'altra medaglia d'argento. Sul terzo gradino del podio salgono Elisa Pesce, Alessandro Maiocco ed Alessia Trespine.

Risultati Coppa del Presidente 2012

Stampa
Grazie ai risultati dei judoka delle classi Ragazzi e Fanciulli lo Sharin Judo si piazza al terzo posto della Coppa del Presidente 2012.

Al primo posto delle rispettive categorie si piazzano: Ilaria Anselmo, Matteo Galatotolo, Lorenzo Ritondale, Gabriele Bazzano, Mattia Fiori, Valerio Langiu, Rossella Zunino e Alessandro Oliva.

Sul secondo gradino del podio salgono: Laura de Martino, Gialuca Toscano, Manuel Crevani, Tommaso Grillo, Bruno Langiu e Giorgia Olla.

Colgono la medaglia di bronzo: Leonardo Ferro, Arianna Salerno, Serena de Negri, Vittorio Mollea, Mario Badano, Loris Rizzello ed Elisa Lolli.

Risultati Memorial Scarpa 2012

Stampa
Primo posto per Alessia Trespine al Memorial Scarpa a cui lo Sharin Judo ha partecipato con sei judoka.

Splendida vittoria colta a Valenza da Alessia che si impone con autorità nella categoria dei 44 kg. Sale sul secondo gradino del podio Silvia Bazzano che si arrende solamente in finale dopo essere passata in vantaggio.

Arrivano al terzo posto Alessandro Maiocco, Mattia Zunino ed Alessandro Mirengo che sconfigge nella finale di consolazione Luca Tesi.

Risultati Trofeo Sankaku 2012

Stampa
Lo Sharin Judo ha partecipato con quattro atleti al Trofeo Internazionale Sankaku 2012, tradizionale appuntamento autunnale a cui partecipano i migliori judoka italiani ed europei, cogliendo un secondo, un quinto ed un settimo posto. Con questi risultati abbiamo conquistato la decima posizione nella classifica a squadre.

Alessandro Mirengo nei 60 kg giunge in finale vincendo quattro incontri ed arrendendosi solo nella battaglia per la medaglia d’oro. Silvia Bazzano arriva ai piedi del podio cogliendo un quinto posto nei 57 kg che non rende completamente giustizia al suo valore. Elisa Pesce, al rientro in gara, chiude la sua competizione con un settimo posto nei 52 kg che la può rendere molto ottimista per il resto della stagione. Niente da fare, sfortunatamente, per Domenico Perugino che si è arreso fin da subito nella categoria cadetti 81 kg.

 

Risultati Torneo Regionale Esordienti

Stampa
Tre vittorie colte da Bazzano, Maiocco e Mirengo per lo Sharin judo al Torneo Regionale Esordienti che si è svolto a Genova il 21-10-2012.

Fra gli esordienti B Silvia Bazzano si è imposta in finale su Greta Marchi nei 63 kg esordienti B ed Alessandro Mirengo ha autorevolmente vinto la categoria dei 60 kg in cui Luca Tesi è arrivato al terzo posto.

Negli esordienti A vittoria per Alessandro Maiocco nei 45 kg mentre hanno chiuso al terzo posto Mattia Zunino e Alessia Trespine.

Cronaca del I Trofeo Molo 8.44

Stampa
Una bella giornata trascorsa fra amici che condividono la passione per il judo e giovani judoka che con i loro combattuti incontri hanno coinvolto il pubblico del Molo 8.44 hanno reso il Trofeo Molo 8.44 un bellissimo successo.

Le squadre si sono affrontate alla mattina negli incontri eliminatori, ed al pomeriggio per le finali dando luogo ad incontri equilibratissimi che hanno mostrato quanto possa essere bello il gesto atletico del judo e coinvolgente un combattimento concluso all'ultimo secondo.

sharin-judo-quiliano-trofeo-molo8.44-gallery-01Per la cronaca la gara si è conclusa con la vittoria della squadra rossa dello Sharin Judo che ha prevalso all'ultimo incontro in rimonta sul Judo Club Ventimiglia. Al terzo posto la squadra del Pro Recco che, durante le eliminatorie era riuscita a prevalere per 3-3 (30 punti a 27) sulla squadra poi prima classificata dello Sharin.

Al quarto posto l'altra squadra Sharin dei bianchi che nella finale del terzo posto si sono arresi solo all'incontro di spareggio con il Pro Recco.

Sono stati premiati anche i migliori atleti di ogni categoria di età: Riccardo Pappalardo del Judo Club Ventimiglia per i ragazzi, Tea Patri del Pro Recco per gli Esordienti A e Alessandro Mirengo dello Sharin per gli esordienti B hanno mostrato la qualità e la forza del loro Judo.

Più dei risultati agonistici, hanno fatto bella mostra di sè il judo ed i suoi ragazzi che si allenano duramente, e riescono  in una giornata di combattimenti a divertirsi e creare un bel clima di armonia.

Un enorme grazie infine al Molo 8.44 che ha messo a disposizione la sua bellissima cornice e permesso di realizzare la prima edizione di un bel Trofeo di Judo.

Trofeo Molo 8.44

Stampa

In occasione dei cinque anni di attività, lo Sharin Judo Quiliano organizza in collaborazione con il Molo 8.44 il “I Trofeo Internazionale Molo 8.44” di Judo a squadre.

sharin-judo-quiliano-trofeo-molo8.44-01

 

Domenica 9 settembre presso il Molo 8.44 squadre francesi ed italiane si misureranno per aggiudicarsi il I Trofeo Molo 8.44 di Judo. Saranno in gara, insieme alla squadra di casa dello Sharin, i club liguri del Pro Recco e del Judo Club Ventimiglia, giungerà dalla costa azzurra il Dojo Antipolis Valbonne ed addirittura arriverà dalla Borgogna il team dell’A.S. Judo Lugny con cui lo Sharin Judo è gemellato.

La splendida cornice del Molo 8.44, la formula di gara a squadre e la bravura dei giovani judoka in gara sono splendide premesse per vivere un’emozionante e coinvolgente giornata alla scoperta del Judo.

L’appuntamento sul tatami, allestito al livello zero del Centro Commerciale, è alle 9:00 di domenica 9 per la presentazione delle squadre e gli incontri eliminatori, al pomeriggio dalle 17:00 per gli incontri di finale e le premiazioni.

Risultati Trofeo Città di Colombo 2012

Stampa
Tre judoka Sharin salgono sul podio del Trofeo Internazionale Città di Colombo 2012.

Sabato 22 Silvia Bazzano si arrende solamente nella finale dei 57 kg. esordienti B e coglie un'importante medaglia d'argento cui risponde con una prestazione molto agguerrita Alessandro Mirengo che raggiunge la medaglia di bronzo nei 60kg. esordienti B.

torneocolombo

La domenica Caterina Arrigo raggiunge la medaglia di bronzo, mentre Mattia Zunino e Domenico Perugino si fermano ai piedi del podio cogliendo un quinto posto. Un po di amaro in bocca per Alessandro Maiocco che viene sconfitto a 25 secondi dalla fine di un primo incontro fino a quel punto dominato contro un avversario per altro molto competitivo.

Risultati Torneo della Lanterna 2012

Stampa
Ottima prestazione per i “cuccioli” Sharin al prestigioso “Torneo Lanterna” di judo per classi Fanciulli e Ragazzi disputato domenica 25 marzo a Genova.

Si impongono nelle rispettive categorie classificandosi al primo posto: Ilaria Anselmo, Chiara Bazzano, Gianluca Toscano, Damiano Giunta , Matteo Galatolo , Lorenzo Ritondale, Gabriele Bazzano , Matteo Bussi, Jennifer Fea,  Olla Giorgia, Roberta Cappai e Rossella Zunino.

sharin-judo-quiliano-trofeo-lanterna-2012-01

Si fermano alla soglia della vittoria e salgono sul secondo gradino del podio: Laura De Martino, Lorenzo Gervasio, Mattia Fiori, Manuel Crevani, Lisa Stella Pileri,  Elisa Lolli.

Infine colgono la medaglia di bronzo:  Leonardo Ferro, Matteo Marchese, Samuele Serra, Chiara Russo, Loris Rizzello, Marco Venturino e  Alessandro Oliva.

 

Risultati Torneo Internazionale Città di Como 2012

Stampa

Nuovamente su svport.it l'articolo sui risultati dello Sharin Judo al Torneo Internazionale Città di Como tenutosi a Cernobbio il 10 marzo 2012

svsport.it judo quiliano

Silvia Bazzano ed Alessandro Maiocco conquistano la medaglia d’oro ed impressionano per l’autorevolezza con cui si impongono.

Conquistano la medaglia di bronzo : Alessandro Mirengo, Mattia Zunino, Mattia Siciliano, Caterina Arrigo ed Alessia Trespine.

Sfiorano l’impresa Elisa Pesce e Luca Tesi che si classificano al quinto posto.

E’ stata una gara particolarmente impegnativa dato il carattere internazionale della manifestazione, afferma Filippo Faranda, Presidente Sharin. Inoltre la Classe Esordienti è il gradino iniziale del livello Agonista per cui è il primo vero impatto con una “gara vera” con il sistema dell’eliminazione diretta con ripescaggi come negli adulti. Ciliegina sulla torta è stata la vittoria nella gara a squadre con una selezione mista di atleti liguri seguiti dai nostri tecnici Sharin (in finale 4 vittorie a 1 contro i padroni di casa di Como).

Risultati Sharin al Torneo Regionale Giovanile

Stampa

 

su svport.it l'articolo sui risultati dello Sharin Judo al Torneo Regionale Giovanile del 19 febbraio 2012

svsport.it judo quiliano

Dominano le rispettive categorie e si classificano al primo posto :Chiara Bazzano, Roberta Cappai, Olla Giorgia, Gaia Fiori, Rossella Zunino, Samuele Oliveri, Pileri Lisa Stella, Corelli Jacopo.

Si fermano alla soglia della vittoria e salgono sul secondo gradino del podio: Russo Chiara e Fea Jennifer.  Infine colgono la medaglia di bronzo: Lolli Elisa, Rizzello Loris, Bruzzone Davide e Crevani Davide.

Torneo Giovanile Fanciulli e Bambini

Stampa
Domenica 19 febbraio partecipiamo al Torneo Regionale per le classi Fanciulli e Bambini

Gli appuntamenti sono:

Torneo Regionale fanciulli e bambini - Domenica 19 febbraio Novembre

Palazzetto GAU, p.zza Suppini - Genova Prato - Iscrizioni € 8,00.

Fanciulli (2003/2004) appello ore 13.30

Bambini (2005/2006/2007) appello ore 15.30

Per raggiungere piazza Suppini 2 a Genova Prato partendo dal casello di Genova Est si può seguire la mappa allegata.



Visualizzazione ingrandita della mappa

Ottimo inizio di 2012 per lo Sharin

Stampa
Domenica 15 i due cadetti dello Sharin presenti alle qualificazioni dei Campionati Italiani passano il turno e ora si preparano per le finali a febbraio. Il gruppo dei più piccoli fornisce un ottima prestazione e coglie una bella serie di vittorie.

La mattina di domenica Domenico Perugino si classifica al primo posto e si qualifica alle finali dei campionati italiani cadetti insieme a Sara Giusto già qualificata di diritto in quanto seconda classificata del Trofeo Italia 2011. Il secondo finesettimana di febbraio a Roma ci saranno le finali e la prima opportunità per questi ragazzi di diventare cinture nere. In bocca al lupo!

Nel pomeriggio hanno gareggiato i judoka delle classi ragazzi e fanciulli.Si sono classificati al primo posto: Laura De Martino, Marco Bernat, Ilaria Anselmo, Gianluca Toscano, Leonardo Zucconi e Alessandro Oliva. Sul secondo gradino del podio sono saliti: Giulia Cazzato, Mattia Fiori, Manuel Crevani, Marco Venturino e Chiara Bazzano. Sul podio con la medaglia di bronzo troviamo: Sara De Martino, Matteo Marchese, Lorenzo Gervasio, Samuele Serra, Damiano Giunta, Vittorio Mollea, Gabriele Bazzano, Rossella Zunino, Loris Rizzello, Roberta Cappai e Lucrezia Visconti.