Nell'estate 2010 parteciperemo allo stage per bambini e ragazzi organizzato dall'A.S. Judo Lugny gemellata con lo Sharin Judo Quiliano.
Lo stage, a cui abbiamo già preso parte nel 2008, si svolgerà a Lugny dal 1° al 7 di agosto. Lugny è un piccolo borgo della Borgogna situato tra le città di Lione e Digione; il gemellaggio fra le famiglie di judoka di Lugny e Quiliano ha favorito quello fra l'intercomune dell'haut maconnais, a cui appartiene Lugny, e il comune di Quiliano.
Lo stage si svolge presso il Dojo Pradayrol in mezzo al verde delle vigne tipiche della zona. Durante lo stage è possibile usufruire degli impianti sportivi di Lugny situati vicino al Dojo: campi da calcio, basket, pista di atletica. La giornata tipo dei piccoli judoka è la seguente:
Ore 7.30 corsa e/o preparazione fisica“ 8.30 colazione
“ 10.30 judo tecnica
“ 12.30 pranzo
“ 15:00 attività ludiche
“ 17:30 judo combattimento
“ 19:30 cena
I judoka dormono con il sacco a pelo sul tatami del dojo.
Allo stage possono venire, senza essere accompagnati, tutti i piccoli judoka dello Sharin nati prima del 1999; per quelli più piccoli preferiamo che ci sia almeno un genitore che li accompagni. Al fine di organizzare al meglio il soggiorno dei genitori e la nostra partecipazione allo stage, vi chiediamo di dare conferma di partecipazione entro la fine di aprile.
La quota di partecipazione allo stage che comprende vitto, alloggio ed i corsi di judo è di 159 € a cui vanno aggiunti circa 60 € per il viaggio da Quiliano a Lugny che sarà di circa 5 ore e mezza e coprirà una distanza di 531 km.
Visualizzazione ingrandita della mappa