Margherita Truglia 3° a Campionati Italiani Juniores

Quiliano, 8-4-2008

Nell’anno Olimpico le più importanti gare di judo si concentrano nei primi mesi della stagione agonistica e per le Società Sportive è già tempo di bilanci.

Margherita Truglia, atleta dello Sharin Judo Quiliano, ha già raggiunto gli obiettivi stagionali: con una brillante performance nella difficle categoria fino a 63 kg, ha ottenuto la medaglia di bronzo ai recenti Campionati Italiani Juniores di Follonica (unica ligure a salire sul podio) ed è stata così promossa cintura nera 2°dan ad appena 16 anni. Per meriti agonistici inoltre, ha acquisito la qualifica di atleta di interesse nazionale.

A conferma della qualità del lavoro svolto, nel primo weekend di aprile, ha trionfato nel prestigioso Torneo Internazionale “Città del Palio” che si svolge ogni anno a Siena e che ha gia annoverato tra i suoi vincitori future medaglie olimpiche. Con il suo successo Margherita ha contribuito al successo della Liguria nella competizione a squadre.

Grande entusiasmo quindi allo Sharin Judo Quiliano in vista degli imminenti Campionati Italiani Assoluti, previsti a Genova alla fine del mese di Aprile che vedranno impegnati, oltre alla giovane talentuosa Margherita, i collaudati seniores dello Sharin.