Comunicati Stampa 2008

Sharin Judo la stagione è iniziata a pieno ritmo

Quiliano, 3-9-2208

L’inizio della stagione agonistica si preannuncia a dir poco intenso per lo Sharin Judo Quiliano, una cui numerosa squadra, composta da bambini, agonisti e tecnici, è appena  tornata dallo stage di judo organizzato in Borgogna dalla società francese gemellata dell’A.S. Lugny Judo.

Il presidente Filippo Faranda, ospite del suo omologo francese Jean Cristophe Baldassini è stato ricevuto dal Vice-Presidente dell’Haut-Maconnais Francois Dedienne, presso il quale si è portata avanti l’idea di estendere il gemellaggio sportivo a livello dei comuni. La proposta è all’ordine del giorno per la prima riunione del neoeletto consiglio intercomunale, ed ha attirato l’interesse della stampa locale nei confronti delle attività sportive franco-italiane e verso la regione di Quiliano più in generale.

Margherita Truglia porta lo Sharin a un passo dalla vetta nazionale

Quiliano, 09-06-2008

Il 2008 doveva essere l’anno dell’approccio della sedicenne Margherita Truglia con il judo dei “grandi”; all’esordio nella categoria juniores ci si trova di fronte avversari adulti e forgiati da mille battaglie  judoistiche; in una situazione del genere è gia un buon risultato competere a livello nazionale fra gli  juniores e fare esperienza con i più esperti e preparati senior.

Margherita invece ha appena concluso i suoi primi sei mesi da Junior con una fantastica medaglia d’argento ai campionati italiani under 23 svoltisi a Catania la prima domenica di giugno, arrendendosi, dopo quattro magnifici incontri vittoriosi, solamente alla titolare della Squadra Nazionale Italiana Sharon di Nasta.

Margherita Truglia 3° a Campionati Italiani Juniores

Quiliano, 8-4-2008

Nell’anno Olimpico le più importanti gare di judo si concentrano nei primi mesi della stagione agonistica e per le Società Sportive è già tempo di bilanci.

Margherita Truglia, atleta dello Sharin Judo Quiliano, ha già raggiunto gli obiettivi stagionali: con una brillante performance nella difficle categoria fino a 63 kg, ha ottenuto la medaglia di bronzo ai recenti Campionati Italiani Juniores di Follonica (unica ligure a salire sul podio) ed è stata così promossa cintura nera 2°dan ad appena 16 anni. Per meriti agonistici inoltre, ha acquisito la qualifica di atleta di interesse nazionale.

Anno d'oro per lo Sharin e Margherita Truglia

14-05-2008

Essere la quinta judoka d’italia è gia un traguardo prestigioso per un’atleta della classe Seniores, Margherita Truglia, portacolori dello Sharin Judo Quiliano, ha gia centrato questo obiettivo a 16 anni alla prima occasione che le si presentava durante i recenti Campionati Italiani Assoluti svoltisi a Genova il 26 e 27 aprile.

Al primo anno da atleta Junior, dopo aver concluso al terzo posto i Campionati Italiani Juniores sconfiggendo avversarie di due anni più grandi, e trionfato nel prestigioso Torneo Internazionale Città del Palio a Siena, Margherita ha affrontato la prova più difficile ovvero gli Assoluti in cui si stabilisce chi è la più forte judoka d’Italia in ogni categoria di peso. L’impatto con la categoria assoluta non è mai facile, ma nella categoria fino a 63 kg, forse la più difficile, l’atleta dello Sharin è giunta brillantemente in semifinale finendo poi sconfitta solamente dalle atlete della Nazionale Azzurra Marinosci e Di Nasta. Non capita tutti i giorni di essere a due incontri dal titolo italiano, ma a 16 anni è sicuramente un’impresa degna di essere raccontata piuttosto che un’occasione da considerare sprecata.

Gli ambiziosi traguardi comunque non sono ancora finiti perchè prima dell’estate rimangono i Campionati  Italiani Under 23 che si svolgeranno a Catania nel primo finesettimana di giugno e per cui Margherita si è già qualificata.